La meraviglia delle piccole cose di Dawn French edito da Fanucci

La meraviglia delle piccole cose

Editore:

Fanucci

Data di Pubblicazione:
28 marzo 2014
EAN:

9788834726785

ISBN:

8834726782

Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

La meraviglia delle piccole cose.Di V. Eleonora-20 gennaio 2014

Nel complesso abbastanza godibile. Probabilmente io non l'avrei mai comprato, ma mi è stato regalato per il mio compleanno, ed è sempre bello ricevere libri, anche quelli che non ti aspetti! Il libro è scritto da 3 persone diverse e altrettanti punti di vista: Mo, la madre quasi 50enne; Dora la figlia di 17 anni con le sue paranoie e tanti problemi; Peter, figlio 16enne che si fa chiamare Oscar perché è ossessionato da Oscar Wilde. Famiglia particolare, non molto felice. I capitoli sono corti e la scrittrice è riuscita a descrivere e sviluppare bene tutti i personaggi. Lettura leggera e piacevole.

Poca meravigliaDi P. Alexia-25 marzo 2012

La meraviglia delle piccole cose presenta la bellezza di tre voci narranti (madre figlia e figlio, il padre c'è ma non ha letteralmente voce in capitolo) che sarebbero anche sopportabili se narrassero una storia decente. Il romanzo è praticamente "vuoto", non offre niente. I personaggi sono prevedibili, quasi degli stereotipi.

La meraviglia delle piccole coseDi S. Giuseppe-27 gennaio 2012

Un testo che a volte forse è piuttosto banale e scontato, però poi altre parti sono talmente divertente e ironiche da riuscire a compensare quelle carenze. Ci sono tre protagonisti, appartenenti alla stessa famiglia, che fanno da "voci narranti" in questo romanzo, in un intreccio di vicende che li vede protagonisti

Proprio una delusioneDi G. RITA-2 gennaio 2012

Ho trovato assolutamente noioso questo libro, e molto molto prevedibile. Come se non bastasse la scrittura della French è molto poco scorrevole, e ciò mi ha portato a terminare questo testo dopo tanti giorni di svariati tentativi. Speravo in qualcosa di meglio, invece sono rimasta delusa e per il futuro credo proprio che eviterò i libri di quest'autrice.