Memory di Nicci French edito da Rizzoli

Memory

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Zuppet R.
Data di Pubblicazione:
14 luglio 2010
EAN:

9788817042925

ISBN:

8817042927

Pagine:
372
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Memory

Durante una festa di famiglia nella campagna inglese, viene scoperto per caso uno scheletro sepolto in giardino: è quello di Natalie Martello, scomparsa appena quindicenne venticinque anni prima. La vittima era compagna di scuola di Jane, che poi aveva sposato il fratello di Natalie e sta oggi attraversando una profonda crisi coniugale. Grazie alle sedute di ipnosi con uno psicologo, affiorano in Jane immagini e ricordi rimossi che accusano il celebre romanziere Alan Martello, padre di Natalie e suocero di Jane. Ma è solo il primo dei colpi di scena che scandiscono il viaggio di Jane nella sua memoria e nella vita che ha vissuto all'ombra della famiglia Martello.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.80

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

MemoryDi S. Miriam-24 dicembre 2010

Di una lentezza disarmante! Non so se sia una caratteristica dello stile di questa scrittrice (è il primo che leggo di N. French) . L'ho trovato noioso anche a causa di certe descrizioni che si ripetono molte volte. Nel finale un po' migliora, ma il tutto viene liquidato in maniera frettolosa. Peccato perchè l'idea di fondo non sarebbe male

leeeeeeeeeeeeeeeeeeeento!!!!Di S. Miriam-27 luglio 2010

E' il primo che leggo di questa autrice, non so se sia proprio una prerogativa del suo stile di scrittura, ma è decisamente, profondamente e mortalmente troppo lento! E anche certe descrizioni, si ripetono molte volte rendendo il tutto a tratti noioso...anche se la protagonista ha "vuoti di memoria", l'autrice avrebbe dovuto considerare che il lettore magari non ne ha! L'idea di fondo non sarebbe male: i resti di una ragazza, Natalie Martello, scomparsa 25 anni prima, vengono ritrovati durante una riunione di famiglia, proprio nel giardino della tenuta dei Martello. Jane, migliore amica di Natalie nonchè moglie del fratello di questa, decide di indagare. Purtroppo si rende conto che una parte dei suoi ricordi, di quei giorni in cui Natalie è scomparsa, è annebbiata, tanto che si rivolge a uno psicologo per cercare di superare questo "blocco"...fino al colpo di scena finale. In effetti, è proprio verso il finale che si fa più interessante...peccato che, proprio questa parte, venga trattata in maniera veloce e superficiale, lasciando il lettore con un finale fondamentalmente poco esauriente.