Le memorie di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle edito da Mondadori

Le memorie di Sherlock Holmes

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Gallone M.
Data di Pubblicazione:
2020
EAN:

9788804730279

ISBN:

8804730277

Pagine:
272
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Le memorie di Sherlock Holmes

Memorabile per molti aspetti, questa raccolta di undici racconti usciti originariamente sullo «Strand Magazine» è la seconda pubblicata da Conan Doyle, nel 1894. Tra antichi e oscuri cerimoniali, enigmatici messaggi in grado di uccidere, intrighi degni di una spy-story e cavalli da corsa misteriosamente scomparsi, il personaggio di Sherlock Holmes è raccontato in tutte le fasi della vita, fin da quando era un detective giovane ma già abile nell'uso della logica. Le memorie di Sherlock Holmes, però, resta indimenticabile soprattutto per Il problema finale, nel quale si assiste all'ultimo, fatale duello con il diabolico professor Moriarty presso la cascata del Reichenbach in Svizzera. Un racconto che ha fatto la storia del poliziesco. Al lettore il piacere di scoprire perché.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Da leggereDi B. Giulia-6 Agosto 2013

In questa raccolta di racconti si può osservare tutto Sherlock Holmes. Dai primi casi risolti in gioventù, dove i clienti sono i compagni di università, ai misteri sempre curiosi che vengono affrontati con più esperienza dall'investigatore e che vengono risolti brillantemente. L'attenzione non può che focalizzarsi sulle avventure più intricate che coinvolgono Holmes e Watson, dove i dubbi e le incertezze sembrano insormontabili e rendono il raggiungimento della soluzone meno sicura. Da non dimnticare è "L'ultima avventura" dove A. C. Doyle descrive in modo coinvolgente l'incontro tra l'investigatore e il suo antagonista, il Professor Moriarty che porterà ad una svolta inaspettata.

Consigliato al 100 per 100Di Z. Ignazio-25 Gennaio 2011

Parto dal concetto che sono un ammiratore di Conan Doyle. Tutti i suoi libri sono bellissimi, anche se non mi attirano molto quelli sullo spiritismo, ma questo qui, ancora su Sherlock Holmes, non ve lo potete perdere. Assolutamente da comprare!