Memorie di un cane randagio di Ann M. Martin edito da Salani

Memorie di un cane randagio

Editore:

Salani

Edizione:
2
Traduttore:
Proietti M.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2009
EAN:

9788884518163

ISBN:

8884518164

Pagine:
160
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Memorie di un cane randagio

La randagia Squirrel è una cagnetta tosta, non ha mai perso tempo ad autocommiserarsi. Ma la sua non è una vita semplice. Separata ancora cucciola dall'adorato fratello Bone, Squirrel ha dovuto imparare a cavarsela. Vagabonda e spesso sola, stagione dopo stagione, sulla sua strada incontra uomini e altri cani, amici e nemici. Ognuno lascia una traccia in lei, a volte una vera e propria cicatrice. E, come sempre, sono le ferite interiori quelle più difficili da guarire. Delusa dall'uomo e dalla sua ipocrisia, convinta ormai di bastare a se stessa, Squirrel scopre però che la riconciliazione con il genere umano è possibile, anzi, necessaria. Perché una vita è piena solo quando è condivisa. Questa è la storia di Squirrel, raccontata con le sue parole: per i bambini un'avventura appassionante, per gli adulti un originale punto di vista sul comportamento umano.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Commovente e strazianteDi P. Giovanna-6 ottobre 2010

Un libro dolcissimo che mi ha profondamente commossa... Sembra scritto veramente dalla cagnolina Squirrel, come se l'autrice riuscisse ad entrare nella mente degli animali ed a vedere con i loro occhi: quanta cattiveria, quanto orrore, quanta tristezza possono tollerare nei loro amici a due zampe? E quanto amore può ricevere, ma soprattutto dare, il cuore puro di un cane?

Per chi ama gli animali...Di R. Monica-6 luglio 2010

I cani mi hanno sempre appassionato sin da piccina ed è per questo che mi è stato regalato questo libro. Narra la storia di Squirrel, cagnetta coraggiosa che nella sua vita ha dovuto affrontare abbandoni, incidenti e bastonate ma anche coccole, pappe golose e cuccie calde. La storia di un cane, che potrebbe essere la storia di centinaia di cani che vediamo per le strade. Adatto a grandi e piccini, per capire cosa si può nascondere realmente dietro gli occhioni profondi di un quattrozampe. Attenzione: può far commuovere!