Memento salute e sicurezza sul lavoro 2020 di Rolando Dubini, Andrea Corrado Ghiro, Cristiana Ghiro edito da Giuffrè

Memento salute e sicurezza sul lavoro 2020

Editore:

Giuffrè

Data di Pubblicazione:
4 maggio 2020
EAN:

9788828816218

ISBN:

882881621X

Formato:
rilegato
Argomento:
Sicurezza e salute del lavoro e dell'industria
Acquistabile con la

Descrizione Memento salute e sicurezza sul lavoro 2020

L'opera approfondisce gli aspetti giuridici e tecnici della gestione della sicurezza in azienda, fornendo risposte pratiche: chi sono i soggetti coinvolti (e relativi obblighi e responsabilità); come organizzare il sistema di protezione dai rischi (requisiti dei luoghi e delle attrezzature); quali sono le misure da adottare in presenza di particolari rischi (amianto, rumore, ecc.); quali sono i controlli e le relative sanzioni.
Guida tutti gli operatori del settore nelle varie fasi di adempimento agli obblighi prescritti, con l’ausilio di esempi pratici, schemi, illustrazioni, tavole riepilogative, schede d’uso e valutazione dei macchinari.
Principali novità:
- L’edizione 2020 esamina nel dettaglio tutte le novità intervenute in materia, dal punto di vista normativo e tecnico, con particolare attenzione all’adozione delle misure in azienda.
- Specifici capitoli trattano, ad esempio, la materia della prevenzione incendi, l’utilizzo dei videoterminali e i requisiti di sicurezza degli impianti elettrici.
- Un’intera sezione del volume è dedicata all’analisi dei regimi speciali (come ad esempio le industrie alimentari e i cantieri) e delle misure di sicurezza da adottare in presenza di particolari rischi (come quelli dovuti alla presenza di amianto o all’utilizzo di agenti biologici, chimici e fisici).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 102.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti