Meglio sole. Perché è importante bastare a se stesse di Ivana Castoldi edito da Feltrinelli

Meglio sole. Perché è importante bastare a se stesse

Editore:

Feltrinelli

Data di Pubblicazione:
16 marzo 2009
EAN:

9788807817281

ISBN:

8807817284

Pagine:
144
Argomento:
Psicologia dei generi sessuali
Acquistabile con la

Descrizione Meglio sole. Perché è importante bastare a se stesse

Dietro a ogni storia di emancipazione femminile c'è un percorso originale di conquista dell'autonomia, il primo necessario passo per raggiungere una piena e matura consapevolezza di sé. Ma lungo questo percorso - doloroso per alcune donne, liberatorio per altre - un passaggio obbligato consiste nell'imparare a intrattenere un continuo dialogo con i propri desideri e bisogni più profondi, in solitudine. In questo spazio finalmente ritrovato, risiede la forza per riprendere in mano la propria vita e liberarsi dei condizionamenti sociali e familiari. "Da sole", dunque, anche se non necessariamente sole. Perché le donne hanno questo di bello: che sanno cambiare e ripartire da capo, anche dopo anni di patimenti e dipendenza. "La facoltà più importante che le donne possono mettere a frutto è la propensione a realizzare una più profonda intimità con se stesse e a conquistare una più ampia libertà di pensiero e di espressione, sia pure al termine di un sofferto cammino".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Acqua nell'acquaDi l. angelo-30 marzo 2012

Niente che non si possa dedurre da soli attraverso un attento esame della realtà quotidiana. Il testo offre degli spunti interessanti, ma in tutta sincerità dalla Castoldi mi aspettavo di meglio, soprattutto dopo aver letto "Il pianeta degli adolescenti", che a suo tempo mi piacque molto e che ogni tanto rileggo.

banaleDi R. Francesca-9 luglio 2010

ovviamente chi sceglie di acquistare e leggere questo libro non lo fa per caso. ma si ritrova un libro da fiera delle banalità. eppure è scritto da una psicologa.