Il meglio di me di Nicholas Sparks edito da Frassinelli

Il meglio di me

Editore:

Frassinelli

Collana:
I Blu
Traduttore:
Petrelli A.
Data di Pubblicazione:
3 gennaio 2012
EAN:

9788820051624

ISBN:

8820051621

Pagine:
392
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il meglio di me

Il meglio di me è l'ultima opera di Nicholas Sparks, uno dei più amati autori di romanzi rosa degli ultimi tempi. E' la storia di un amore tormentato, contrastato dal destino, che divide i due amanti per poi farli reincontrare a distanza di anni. Amanda aveva diciotto anni quando aveva creduto che si potesse amare per sempre. Era la primavera del 1984 e frquentava il liceo assieme a Dawson. Si erano innamorati, nonostante appartenessero a due mondi incredibilmente diversi, l'amore aveva prevalso e aveva sfidato le regole che vigevano a Oriental, un piccolo paese del North Carolina dove i due vivevano. Era un amore sfociato per contrasto. Dawson credeva che il sentimento che provava per Amanda potesse riscattare il suo passato travagliato, segnato dalla violenza della sua famiglia. Amanda invece vedeva in lui quella passione e quella libertà che le era sempre stata negata dalla rigida educazione che le aveva impartito la sua famiglia, un'educazione che mirava a costruire l'immagine di una ragazza perfetta. Alla fine dell'estate però le loro strade si dividono improvvisamente. Dopo venticinque anni i due si incontreranno di nuovo per presenziare al funerale del comune amico Tuck. Scoprono così che per nessuno dei due le cose sono andate come avrebbero voluto e, soprattutto, che nessuno dei due ha dimenticato quella passione travolgente. Il meglio di me è un'altro romanzo che appassionerà i cuori romantici che si sono affezionati allo stile di Nicholas Sparks.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 20 recensioni

Il romanticismo nero su biancoDi T. Riccardo-20 febbraio 2017

È un romanzo rosa per inguaribili romantici, è un racconto tipicamente strappalacrime. I protagonisti si sono rincontrati dopo tanti anni e si riaccende una passione che non lascia trasparire alcuna banalità.

Il meglio di meDi m. serena-21 febbraio 2013

Veramente un libro tenero, delicato e appassionante. Devo ammettere che il finale mi ha commosso e che anche se preferisco lieto fine più romantici e permeati dalla promessa dell'"e vissero felici e contenti" ho apprezzato questo romanzo di Sparks, non sarà il meglio che ci ha offerto in questi anni ma ve lo consiglio caldamente, si legge in un soffio, non vi pentirete dell'acquisto.

Meglio di Sparks?Di C. Maria-17 maggio 2012

Non sono mollti i libri che ho letto o ho avuto il piacere di leggere di questo autore, ma in questa sua ultima nuova opera c'è tutto il sapore del grande amore, dei patimenti che esso porta con se e delle possibilità di nuove soluzioni future. Gran bel romanzo, uno stile sciolto e pulito che esalta il piacere della lettura.

PiacevoleDi D. Edvige-16 maggio 2012

Un testo molto bello, capace di appassionare il lettore alle vicende narrate. La trama è particolare e originale, toccante e al contempo immediata, data la freschezza di una scrittura asciutta e capace di trasportare fin dentro le sue pagine. Sicuramente manca di tensione narrativa ma nel complesso è una valida proposta letteraria!

Nicholas non ha dato... Il meglio di sèDi F. Veronica-20 aprile 2012

Premetto che Nicholas Spark è un autore che già conosco e che mi piace molto. Ho apprezzato questo libro per la tenerezza che lo pervade. Inoltre ho apprezzato particolarmente il personaggio della protagonista femminile, che, nonostante il ruolo principale, avrei voluto poter ritrovare in un'altra storia lasciandole ulteriore spazio per la grande profondità che mi ha trasmesso. In questo libro ho trovato però anche vari lati negativi. Il ritmo è piuttosto lento (più che in altri romanzi dello stesso autore) , la trama è bella ma scarna al punto che, arrivata alla fine, mi sono chiesta come avesse fatto a riempire tante pagine con una storia che, in questo caso più che in altri, avrei potuto riassumere davvero in poche frasi. Non ho trovato il finale scontato, la trama in sè un po' lo è ma questa è una caratteristica che non trovo negativa, preferisco scoprire "perchè" una storia finisce in un certo modo piuttosto del semplice come, che può essere intuito (anche se per me nel caso di questo libro non è stato così) . Al contrario, non i aspettavo affatto un finale simile. Per mero gusto personale è stato proprio quello a rovinarmi la lettura, non perchè sia brutto ma semplicemente perchè non l'ho trovato molto nelle mie corde. Un libro scorrevole ma credo che Sparks ne abbia scritti di migliori.

CommoventeDi P. Alexia-29 marzo 2012

Fazzoletto alla mano e possibilmente un té caldo: questi secondo me sono gli ingredienti più adatti per gustarsi a pieno questo libro. Sebbene il té non sia d'obbligo il fazzoletto è irrinunciabile perché Nicholas Sparks questa volta ci racconta una storia oltre che bellissima, davvero molto commovente.