The medical alphabet. An english textbook in healthcare. Con DVD vol.1 di Anna Loiacono edito da Matarrese

The medical alphabet. An english textbook in healthcare. Con DVD vol.1

Matarrese

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione The medical alphabet. An english textbook in healthcare. Con DVD vol.1

The medical alphabet an english text book in healthcare vuole essere un strumento di apprendimento della lingua inglese in contesto professionale medico.
Sempre più corsi universitari di ambito medico prevedono un insegnamento della materia in lingua inglese, per rispondere all’esigenza da parte degli studenti di possedere un livello linguistico elevato che gli consenta di poter lavorare anche al di fuori del contesto nazionale o di collaborare con altri professionisti stranieri. Per favorire l’apprendimento della lingua, il testo combina lo studio dell’inglese con la trattazione di argomenti di ambito medico; in questo modo è facilmente adattabile a seconda delle diverse esigenze degli studenti e dei differenti ambiti di specializzazione. Il volume, inoltre, intende proporre un nuovo paradigma nell’insegnamento dell’inglese in ambito medico e sanitario: unendo teoria e pratica, immagini ed esempi, guida il lettore verso una veloce comprensione della tematica affrontata.
Nella realizzazione di The medical alphabet an english text book in healthcare, l’autrice ha consultato esperti e professionisti di ciascuna disciplina trattata al fine di assicurare un alto livello non solo linguistico ma anche culturale.
Indice
UNIT 1: ACRONYMS, ABBREVATIONS AND ANATOMY
UNIT 2: BLOOD
UNIT 3: CARDIOLOGY