La mediazione familiare. Dalla rottura del legame al riconoscimento dell'altro di Francesco Canevelli, Marina Lucardi edito da Bollati Boringhieri
Alta reperibilità

La mediazione familiare. Dalla rottura del legame al riconoscimento dell'altro

Edizione:
6
Data di Pubblicazione:
11 settembre 2008
EAN:

9788833919249

ISBN:

8833919242

Pagine:
291
Formato:
brossura
Argomento:
Separazione e divorzio
Acquistabile con o la

Libro La mediazione familiare. Dalla rottura del legame al riconoscimento dell'altro di Francesco Canevelli, Marina Lucardi

Trama libro

La mediazione familiare è una nuova opportunità offerta a chi sta affrontando l'esperienza della separazione e del divorzio e si propone di sollecitare il mantenimento delle competenze decisionali e relazionali dei protagonisti della vicenda. Il mediatore familiare, operatore in possesso di una formazione specifica, su libera richiesta delle parti e in una posizione di affiancamento, ma al tempo stesso di autonomia, rispetto all'ambito giudiziario, si adopera affinchè i partner elaborino in prima persona un programma di separazione soddisfacente per sé e per i figli. Il libro, destinato anzitutto alla formazione degli operatori del settore, rappresenta una tappa fondamentale nel panorama delle pubblicazioni italiane sull'argomento: analizza il fenomeno "separazione" con particolare riguardo agli effetti sui figli, delinea i principi generali dell'intervento di mediazione familiare, propone un modello originale, centrato sulla realtà italiana, e ne illustra gli aspetti più strettamente tecnici. Completa il volume la presentazione di un'interessante casistica.

€ 17,60 € 22,00
Risparmi: € 4,40 (20%)
Spedizione GRATUITA sopra € 25
Normalmente disponibile in 3 giorni lavorativi
Consegna a € 2,70 18-20 novembre
oppure ordina e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 17 novembre
servizio Prenota Ritiri su libro La mediazione familiare. Dalla rottura del legame al riconoscimento dell'altro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti