Discreta reperibilità
I media e la new economy. La sfida digitale
- Editore:
Guerini e Associati
- Collana:
- Alf@net
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2000
- EAN:
9788883351655
- ISBN:
8883351657
- Pagine:
- 237
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la
Descrizione I media e la new economy. La sfida digitale
Televisione, cinema ed editoria sono attività economiche e culturali sempre più intrecciate. A dispetto della loro apparente conflittualità, esse hanno registrato percorsi economici e sociali assolutamente simili. Per tutte e tre l'innovazione tecnologica ha costituito un elemento decisivo e strategico. Prima l'editoria, poi il cinema e la televisione, sono esplosi a cavallo tra Novecento e Duemila, coinvolgendo in un'unica megafunzione mediatica anche l'informatica e le telecomunicazioni. È la new economy, come molti la chiamano. L'obiettivo di questo libro è quello di tracciare i contorni di un cambiamento che vede la comunicazione riempire di sé tutti i settori industriali, anche i più distanti.
€ 16.68€ 17.56
Risparmi:€ 0.88(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti