Media literacy per crescere nella cultura digitale di David Buckingham edito da Armando Editore
Alta reperibilità

Media literacy per crescere nella cultura digitale

A cura di:
R. Andò , I. Cortoni
Data di Pubblicazione:
1 novembre 2013
EAN:

9788866773399

ISBN:

8866773395

Pagine:
144
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione Media literacy per crescere nella cultura digitale

Al centro della riflessione di David Buckingham sulla media education e del rapporto tra media e culture giovanili c'è sempre l'individuo. Se pensiamo ai bambini e agli adolescenti, le capacità che devono possedere in relazione ai media digitali non riguardano solo l'uso della tecnologia, ma lo sviluppo di risorse cognitive che permettano loro di valutare le informazioni in modo critico. È necessario orientare gli studi educativi sull'analisi critica dei messaggi. Ciò comporta l'acquisizione di un meta-linguaggio che coinvolge una più vasta comprensione dei contesti sociali, economici e di comunicazione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.40€ 12.00
Risparmi:€ 0.60(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Media literacy per crescere nella cultura digitale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti