Media digitali e turismo. Innovazione nella comunicazione e nelle esperienze personalizzate di Andrea Rossi edito da Autopubblicato

Media digitali e turismo. Innovazione nella comunicazione e nelle esperienze personalizzate

Data di Pubblicazione:
2024
EAN:

9791221051407

ISBN:

1221051407

Pagine:
646
Formato:
brossura
Argomenti:
Industria alberghiera, Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con o la

Libro Media digitali e turismo. Innovazione nella comunicazione e nelle esperienze personalizzate di Andrea Rossi

Trama libro

"Media Digitali e Turismo" delinea l'impatto rivoluzionario delle tecnologie sul turismo, offrendo una visione innovativa su come l'esperienza turistica si evolva attraverso i media digitali. Espandendo il concetto di M. McLuhan, il libro posiziona il turismo come un medium con l'esperienza turistica come messaggio centrale. Attraverso un'analisi approfondita, casi studio e un'ampia bibliografia, l'autore, esperto del settore e docente universitario, esplora temi quali il Content e Web Marketing, Social Media, Digital Storytelling, Realtà Aumentata/Virtuale, Gamification, Big Data, Intelligenza Artificiale, Blockchain, Internet delle Cose, Biometria, Stampa 3D e Robotica. Significativo è il focus sui capitoli dedicati al turismo sostenibile e "ExplorAI", potenziale sistema innovativo basato sull'IA. "Media Digitali e Turismo" è una lettura essenziale per i professionisti e i decisori del turismo, dell'ospitalità e del Destination Management e Marketing, nonché per gli studenti della materia. Ogni capitolo contribuisce a una comprensione approfondita di come i media digitali possano arricchire l'esperienza turistica, creando un turismo personalizzato, interattivo e partecipativo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 39,90

Recensioni degli utenti