€ 22.80€ 24.00
    Risparmi: € 1.20 (5%)
Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
I media digitali e l'interazione uomo-macchina

I media digitali e l'interazione uomo-macchina

di S. Arcagni (a cura di)

  • Editore: Aracne
  • Collana: La società digitale
  • A cura di: S. Arcagni
  • Data di Pubblicazione: giugno 2015
  • EAN: 9788854884380
  • ISBN: 8854884383
  • Pagine: 436
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Con l'avvento della rete e dei social network e con il sempre più deciso affermarsi della dimensione gaming del digitale, l'universo mediale è stato attraversato da forme intense di interattività: dal semplice commento, risposta e scrittura dei forum dei blog e dei social, fino a pratiche di storytelling partecipato. La televisione diventa smart e si fa interattiva, il cinema si ibrida in rete con i game e nascono forme di cinema, di web serie e di web documentari interattivi. L'uso di sensori come Kinect e di microchip rendono performativa la fruizione trasformando definitivamente lo spettatore in utente. E l'interactive design produce software e interfacce sempre più aperte alla manipolazione da parte dell'utente. Contributi di Leandro Agrò, Stefania Antonioni, Sebastiano Bagnara, Ornella Costanzo, Luigi Galluccio, Salvatore Iaconesi, Mirko Lino, Giulio Lughi, Giusy Mandalà, Alberto Marinelli, Tatiana Mazali, Lella Mazzoli, Vanessa Michielon, Sara Monaci, Annamaria Monteverdi, Domenico Morreale, Oriana Persico, Simone Pozzi, Andrea Resmini, Mario Ricciardi, Domenico Sciajno, Gabriella Taddeo, Luca Tremolada.