Media digitali. Dimensione culturale e apprendimenti di Sara Monaci, Paolo Raviolo edito da Aracne

Media digitali. Dimensione culturale e apprendimenti

Editore:

Aracne

Data di Pubblicazione:
5 Novembre 2012
EAN:

9788854852129

ISBN:

8854852120

Pagine:
76
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Media digitali. Dimensione culturale e apprendimenti

La dimensione sempre più sociale degli artefatti tecnologici nasce da un percorso di convergenza culturale, sociale e tecnologico che nel primo decennio di questo secolo ha portato allo sviluppo di quella che Castells definisce la networked society. Proponiamo qui due saggi che approfondiscono il modo in cui le persone comunicano e apprendono producendo conoscenza con la tecnologia digitale attraverso due prospettive, da un lato quella culturale, collocando la nascita degli artefatti tecnosociali nel contesto dei cultural studies, dall'altro offrendo uno spaccato sulla dimensione delle interfacce digitali, entrando nei modelli che ne hanno guidato gli sviluppi progettuali, attraverso il tentativo di mediare la dimensione culturale dell'utente che apprende con l'approccio dell'interface design e l'usabilità con il concetto di user satisfaction.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.65€ 7.00
Risparmi:€ 0.35(5%)
Disponibile in 9-10 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Media digitali. Dimensione culturale e apprendimenti
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti