
libro più venduto
Media e comunicazione
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Manuali. Sociologia
- Traduttore:
- Splendore S.
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2008
- EAN:
9788815126597
- ISBN:
8815126597
- Pagine:
- 296
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Sociologia, Studi sulla comunicazione
Acquistabile con
o la
Media e comunicazione di Paddy Scannell
Descrizione libro
Un manuale sui fenomeni comunicativi e mediatici che si voglia completo, oltre a proporre una riflessione sul rapporto tra media e audience di massa, deve fornire approfondimenti sul rapporto tra comunicazione e interazione, linguaggio, razionalità. È la prospettiva adottata in questo volume, che presenta una rassegna ragionata delle principali teorie sui media e la comunicazione, ordinate non solo in senso cronologico ma anche per approcci. Punti di forza del testo la ricchezza degli argomenti affrontati, e i precisi riferimenti ai contesti storico-culturali e alle vicende biografiche entro cui sono nate e si sono sviluppate le teorie delle comunicazioni di massa.
€ 26,60
€ 28,00
Risparmi:
€ 1,40
(5%)
Disponibilità immediata