Media che cambiano, parole che restano edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Media che cambiano, parole che restano

Data di Pubblicazione:
23 ottobre 2013
EAN:

9788820421786

ISBN:

882042178X

Pagine:
284
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Media che cambiano, parole che restano

Il volume, frutto del lavoro collettivo di diversi autori, prende in esame alcune fra le più significative trasformazioni che stanno investendo la società nel suo rapporto con il mondo della comunicazione. Ogni contributore si misura con una parola chiave radicata nella tradizione delle scienze sociali per ridefinirla e riempirla di nuovi significati nell'incontro con le nuove piattaforme tecnologiche. Un libro sulla comunicazione, quindi, ma anche al di là della comunicazione, ovvero al di fuori della provincia finita in cui negli ultimi tempi i media studies stanno correndo il rischio di arroccarsi, con l'effetto di indebolire la loro intrinseca vocazione a interpretare il mondo contemporaneo. Lo studio dei fenomeni comunicativi deve assumere oggi il senso di un esercizio di analisi e critica sociale, di una vera e propria filosofia del presente, che assuma criticamente e trasformi in sapienza una parte del passato, facendo della proiezione nel futuro un esercizio di responsabilità sociale.

Spedizione gratuita
€ 32.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Media che cambiano, parole che restano
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti