Media analytics design. Framework per l'analisi e la riprogettazione di artefatti mediali edito da LED Edizioni Universitarie

Media analytics design. Framework per l'analisi e la riprogettazione di artefatti mediali

Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788879168311

ISBN:

8879168312

Formato:
brossura
Argomenti:
Studi sulla comunicazione, Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione Media analytics design. Framework per l'analisi e la riprogettazione di artefatti mediali

Media analytics design (MAD) è un framework di analisi che permette di affrontare una lettura critica e di realizzare una proiezione analitica dei prodotti mediali e delle loro differenti modalità di essere progettati, distribuiti e trasformati. Il progetto nasce all'interno delle attività di ricerca condotte alla facoltà del design del Politecnico di Milano relative alle traduzioni mediali, nell'ambito dei corsi di sociologia dei media e sociologia dei processi culturali e comunicativi. Lo scopo delle azioni di media analytics design è di poter comprendere in modo approfondito le caratteristiche di un contenuto mediale e di riuscire a delineare una sua formulazione costitutiva in base all'impianto dei fattori economici, culturali e comunicativi che ne hanno permesso la creazione. Il volume presenta i risultati più interessanti proposti durante le esercitazioni degli insegnamenti di sociologia dei media e sociologia dei processi culturali e comunicativi del corso di laurea in design della comunicazione del Politecnico di Milano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti