A me le guardie! di Terry Pratchett edito da TEA

A me le guardie!

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
3
Traduttore:
Pieretti A.
Data di Pubblicazione:
15 luglio 2010
EAN:

9788850222544

ISBN:

8850222548

Pagine:
364
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama A me le guardie!

Ankh-Morpork è la città più grande del Mondo Disco, che è un mondo piatto che vaga nello spazio, sorretto da quattro elefanti che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante... Ad Ankh-Morpork tutto è in vendita, i ladri rubano solamente su appuntamento, gli assassini pagano regolarmente le tasse e i testi magici della Biblioteca dell'Università Invisibile vengono incatenati agli scaffali per impedire che scappino e le guardie non devono arrestare nessuno. O almeno, di solito è così...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Apparentemente fantasioso eppure cosi' reale!Di C. Gabriele-23 settembre 2011

Amo il ciclo delle Guardie di Pratchett. Si perche' mai come in altri suoi romanzi la sua ironia e' legata al mondo reale come questo gruppetto di libri. Che dire di un mondo dove i ladri e gli assassini possono rubare e assassinare solo se iscritti alla Gilda ufficialmente riconosciuta? Non e' quel che accade anche nella nostra societa' ? Se volete ridere riflettendo sul serio sui controsensi della nostra societa' , dovete assolutamente leggerlo!

ParodiaDi P. Anita-18 novembre 2010

Amanti del fantasy, prepariamoci ad essere presi un po' in giro! A me le guardie! È il primo libro di MondoDisco, ed è una grande parodia di tutto il genere fantasy, con le sue ambientazioni e i suoi personaggi. Ma sempre con molto garbo!

Un drago ad Ankh-MorpokrDi B. Giulia-6 agosto 2010

Esplosivo e divertente, "A me le guardie" segna l'entrata in scena come protagonista del capitano Vimes, cinico come non mai, e alle prese con un drago gigante. Uno dei migliori episodi del Mondodisco, e probabilmente il migliore del ciclo della Guardia Cittadina, di cui è anche il primo.