F MD Mario Dagrada, dalla grafica editoriale per Rizzoli alla pubblicità. Ediz. multilingue vol.4 di Francesco E. Guida, Lorenzo Grazzani, Michele Galluzzo edito da AIAP (Milano)

F MD Mario Dagrada, dalla grafica editoriale per Rizzoli alla pubblicità. Ediz. multilingue vol.4

Collana:
CDPG Folders
Data di Pubblicazione:
2015
EAN:

9788894069143

ISBN:

8894069141

Pagine:
16
Formato:
rilegato
Argomenti:
Illustrazione e grafica pubblicitaria, Singoli artisti, monografie d'arte
Acquistabile con la

Descrizione F MD Mario Dagrada, dalla grafica editoriale per Rizzoli alla pubblicità. Ediz. multilingue vol.4

Mario Dagrada (Milano, 1934) inizia come apprendista presso una litografia per poi entrare alla Scuola Superiore d'Arte Applicata all'Industria al Castello Sforzesco dove studia pittura e grafica pubblicitaria. Si avvia alla professione di progettista grafico a ventitre anni collaborando con la Gallo Pomi, agenzia generale per l'Italia di macchine d'ufficio americane. Nel 1958 entra in Alfa-Romeo, dove lavora nell'ufficio pubblicità. Nel 1961 diviene direttore artistico responsabile per i libri dell'editore Rizzoli contribuendo al lancio di collane come La Scala - caratterizzata da scelte originali per l'epoca come l'utilizzo di colori metallici e fluo - e Diapason. Dal 1963 si dedica sempre più intensamente alla pubblicità come art director e socio di varie agenzie. Per il suo lavoro alla Rizzoli ha anche vinto una Medaglia d'Oro dell'Associazione Librai per la copertina de "La Califfa" di Alberto Bevilacqua mentre sue campagne hanno ricevuto vari premi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti