Matematica si parte! Nozioni di base ed esercizi per il primo anno di ingegneria di Yves Biollay, Amel Chaabouni, Joachim Stubbe edito da Springer Verlag

Collana:
Unitext
A cura di:
A. Quarteroni
13 settembre 2007

Descrizione Matematica si parte! Nozioni di base ed esercizi per il primo anno di ingegneria

Questo manuale è stato realizzato per permettere ai futuri studenti che si iscriveranno a Ingegneria di affrontare con successo i propri studi. Vengono presentati alcuni concetti di base in matematica, generalmente già appresi prima dell'ingresso all'Università. Si è constatato che non tutti gli studenti hanno una padronanza completa di questo insieme di nozioni fondamentali: perciò il presente manuale fornisce un utile supporto, sotto forma sia di esercizi sia di nozioni teoriche. Il futuro studente potrà scegliere i capitoli che più lo interessano, al fine di verificare la propria capacità a risolvere problemi quali i "Problemi di revisione", ricorrendo alle proprie abilità di ragionamento ed alle proprie conoscenze.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Matematica si parte! Nozioni di base ed esercizi per il primo anno di ingegneria