Matched. La scelta di Ally Condie edito da Fazi

Matched. La scelta

Editore:

Fazi

Collana:
Lain
Traduttore:
Pellegrini S.
Data di Pubblicazione:
12 Maggio 2011
EAN:

9788876251160

ISBN:

8876251162

Pagine:
351
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Matched. La scelta

Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare. In cosa credere. E quando Il volto di Xander appare sullo schermo dell'Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette. Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. La sua gioia, tuttavia, non durerà a lungo: un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un'altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri, qualcuno che lei conosce, Ky Markham. La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse, ma Cassia non può impedirsi di pensare a lui, d'incontrare il volto del ragazzo In ogni suo sogno, in ogni suo pensiero. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essere sbagliata? Se fosse Ky il suo vero Promesso? Quale sarà la scelta di Cassia? Tra Xander e Ky, tra un amore obbligato e un amore che è il simbolo stesso della ribellione, chi avrà la forza di scegliere?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 17 recensioni

Sorprendente!Di T. Erica-27 Maggio 2012

E' stata una lettura sorprendente, originale e persino commovente. La storia di Cassia e della società in cui vive mi ha molto appassionato dandomi diversi spunti per pernsare e riflettere fino a che punto le persone possono essere facilmente governabili. Lettura piacevole che consiglio a tutti coloro che vogliono leggere qualcosa di diverso!

Molto belloDi A. Silvia-7 Marzo 2012

Primo volume di una trilogia distopica young adult che mi è piaciuta moltissimo. Non avevo mai letto nulla sull'argomento distopico e devo dire che mi ha affascinato. Ho trovato la scrittura della Condie semplice e d'impatto, rivolta ad un pubblico giovane. Libro scorrevole e trama che appassiona. Consigliato!

MatchedDi E. Maria -29 Settembre 2011

Non mi è mai capitato di leggere un libro del genere e devo ammettere che mi è decisamente piaciuto. L'ho trovato molto simile al libro di George Orwell "1984" e la sua lettura mi ha lasciato una serie di dubbi e ha fatto sorgere in me una serie di domande che spero troveranno risposta nei libri successivi.

CarinoDi m. francesco-28 Settembre 2011

Una lettura che si fa leggere senza troppi problemi o canzonature. Dimostra originalià e una buona dose di semplicità nella scrittura che non guasta mai, rendendo il libro piuttosto fluido. Tirando le somme un libro che si fa leggere, carino anche nelle sue sfumature un po' adolescenziali e interrante in più punti della trama.

ScadenteDi P. Alexia-24 Settembre 2011

Purtroppo si è rivelata una delusione, nonostante la trama sembrasse così promettente. Lo stile di scrittura però non è male, molto scorrevole e facile da leggere, semplice e immediato. Purtroppo però la storia sembra quasi forzata, così come l'avvicinamento dei protagonisti, che risultano poco credibili.

CarinoDi C. Giuseppina-20 Settembre 2011

Un buon libro, seppur forse un po' troppo adolescenziale. L'idea di fondo è buona e viene bene sfruttata da una scrittrice che dimostra di saper scrivere come si deve, senza troppi fronzoli e sfumature noiose. I protagonisti sono ben descritti e calzano bene il loro ruolo. Una lettura carina che merita una lettura.