Massed medias: linguistic tools for interpreting media discourse di Linda Lombardo, Louann Haarman, John Morley edito da LED Edizioni Universitarie

Massed medias: linguistic tools for interpreting media discourse

1 gennaio 1999

Descrizione Massed medias: linguistic tools for interpreting media discourse

Questo volume è stato scritto per studenti universitari, sia di lingua e letteratura inglese sia di inglese per le scienze sociali e per le scienze della comunicazione, con l’obiettivo di fornire strumenti analitici per poter interpretare, e a volte per produrre, testi complessi di varia tipologia, strumenti che consentano di decostruire e ricostruire il testo. L’analisi del discorso, che esamina tutti i tipi di linguaggio reale in modo sistematico e scientifico, fornisce la cornice teorica per il lavoro presentato in questo volume. I testi scelti sono volutamente non-letterari e non-accademici, e rappresentano le diverse tipologie di quelli che più pervadono la vita di tutti i giorni della gente comune: i testi dei media – dei giornali, delle trasmissioni radio-televisive, dei film e della pubblicità. Ciascuno dei quattro capitoli che compongono il volume utilizza, in varia misura, un approccio hallidayano al linguaggio: un sistema questo che si basa sul linguaggio come semiotica sociale, il linguaggio utilizzato per costruire e organizzare esperienza e quindi, si potrebbe aggiungere, per capire la società in modo più profondo.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.98 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Massed medias: linguistic tools for interpreting media discourse