Marketing del turismo di Philip Kotler, John T. Bowen, James C. Makens edito da Pearson

Marketing del turismo

Editore:

Pearson

Collana:
Accademica
Edizione:
5
A cura di:
A. G. Mauri
Traduttore:
Elba G., Gubian S., Sarpi F.
Data di Pubblicazione:
20 maggio 2010
EAN:

9788871925967

ISBN:

8871925963

Formato:
brossura
Argomento:
Industria turistica
Acquistabile con la

Descrizione Marketing del turismo

Nello scrivere questo libro gli autori si sono posti l'obiettivo di aiutare i lettori a padroneggiare i concetti basilari e la pratica del marketing management applicati al settore dell'ospitalità e dei viaggi. Il testo affronta l'argomento con ordine metodologico e con il necessario rigore scientifico, in un ambito dove frequentemente si combinano formule fisse con le improvvisazioni dell'intuizione. L'opera di Kotler e dei suoi collaboratori ha il merito di rendere problematico quel che solitamente è ritenuto scontato. Essa ha anche il pregio di evidenziare la complessità dell'azione di marketing, che non può prescindere da ricerche di mercato, da sistemi informativi e da un'accurata pianificazione, in un settore dove spesso marketing e vendite sono considerati uno stesso concetto. Da qui la visione di marketing olistico sviluppata da Kotler che interpreta il marketing come strumento di raccordo fra la complessa realtà dei mercati e la capacità dell'impresa di ideare, sviluppare e offrire valore al cliente. Il volume assume un aspetto pratico e accessibile grazie ai continui riferimenti al settore turistico e alla presenza di molti esempi concreti. L'edizione italiana è stata arricchita con numerosi casi legati sia alla realtà italiana sia al contesto internazionale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 38.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti