Marketing, turismo e ambiente. Per un approccio multidisciplinare al marketing dei servizi turistici
- Editore:
Giappichelli
- Data di Pubblicazione:
- 1999
- EAN:
9788834891278
- ISBN:
8834891279
Descrizione Marketing, turismo e ambiente. Per un approccio multidisciplinare al marketing dei servizi turistici
- Prefazione.
- Premessa.
- Etologia & Turismo.
- La distribuzione del prodotto turistico.
- Quando il Marketing funziona.
- La struttura del costo del prodotto turistico.
- Le principali Teorie sui Servizi.
- La trasformazione del concetto di marketing e il ruolo dell'Impresa.
- Il servizio.
- Il Marketing mix.
- Marketing dei servizi turistici.
- Marketing operativo.
- Marketing per imprese alberghiere.
- Turismo sostenibile.
- Missione aziendale, Visione aziendale, Manuale della qualità.
- L'organizzazione del settore turistico.
- Il fenomeno della Globalizzazione e l'integrazione fra società di servizi.
- Case-Histories & Zero Budget Marketing.
- La comunicazione come Leva di Successo in una strategia di Marketing Integrata.
- Bibliografia