Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio di Matteo G. Caroli edito da Franco Angeli

Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio

Data di Pubblicazione:
10 settembre 2013
EAN:

9788846478610

ISBN:

8846478614

Pagine:
352
Argomenti:
Gestione del territorio e risorse naturali, Sostenibilità
Acquistabile con la

Descrizione Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio

Numerosi fattori di ordine economico-produttivo e politico-istituzionale hanno fortemente sviluppato in questi anni la sensibilità dei governi nazionali, regionali e anche locali, verso la necessità di migliorare la competitività del proprio territorio. Ha assunto rilievo cruciale la capacità di far evolvere l'assetto materiale e immateriale di un'area geografica verso le condizioni più idonee agli attori che si vuole attrarre e mantenere al suo interno. Di qui, la rapida diffusione di azioni di marketing del territorio poste in essere un po' a tutti i livelli geografici. Questo lavoro riflette sulle condizioni e sulle modalità in cui tali azioni possono essere attuate e ne sviluppa i contenuti concreti. Il marketing territoriale viene interpretato come un metodo e una funzione utili per la più ampia pianificazione strategica del territorio e finalizzati a favorire il rafforzamento della sua competitività sostenibile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 35.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti