€ 33.91€ 39.90
    Risparmi: € 5.99 (15%)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi

Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi

di Antonio Foglio


Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: Hoepli
  • Collana: Marketing
  • Data di Pubblicazione: luglio 2018
  • EAN: 9788820379421
  • ISBN: 8820379422
  • Pagine: XVIII-382

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Il libro presenta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso e vivace mercato sportivo e il relativo processo di marketing che ne è alla base, dimostrando come sport e marketing possano integrarsi per assicurare alla domanda sportiva (spettatori, tifosi, praticanti, sponsor) un'offerta sportiva di qualità da parte di società, associazioni, istituzioni, club sportivi e atleti. Il lettore è accompagnato nei vari passaggi che caratterizzano il processo di marketing sportivo offline e online: dalla segmentazione del mercato all'identificazione del target, dalle politiche di prodotto, prezzo, distribuzione e vendita, comunicazione, promozione e web marketing, finanziamento e fundraising, alla pianificazione e al management. Il libro è indirizzato a quanti operano nel settore sportivo come manager, responsabili, tecnici ai vari livelli nazionali, regionali e periferici, impresari e agenti. È altresì una risorsa utile per sportivi professionisti e dilettanti, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di comunicazione, di vendita, di promozione, di pubbliche relazioni; ma anche per studiosi e studenti in discipline sportive e motorie.

Tutti i libri di Antonio Foglio