Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby di Antonio Pagano edito da Lupetti
Discreta reperibilità

Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby

Editore:

Lupetti

Data di Pubblicazione:
16 dicembre 2010
EAN:

9788883913099

ISBN:

8883913094

Pagine:
260
Formato:
brossura
Argomenti:
Industria dello sport e del tempo libero, Rugby
Acquistabile con la

Descrizione Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby

Il rugby, sport popolare in tutto il mondo, sta ottenendo finalmente una notevole visibilità anche nel nostro Paese (la Rugby World Cup è il terzo evento mediatico al mondo con più di quattro miliardi di contatti). Considerato da molti come un'alternativa spettacolare e "pulita" al calcio, gode di una crescente attenzione non solo da parte degli sportivi ma anche degli operatori economici. L'espansione del rugby in Italia è frutto di una oculata strategia dove le leve del marketing, che hanno garantito tassi di crescita a due cifre, si uniscono a un interesse di pubblico straordinario, come dimostrano gli 80.000 spettatori di San Siro per Italia vs All Blacks nel novembre 2009. Il libro, in modo esauriente e ricco di esempi, illustra come applicare con successo gli strumenti del marketing e della comunicazione allo sport, prendendo come benchmark di riferimento le migliori case history italiane e internazionali dentro e fuori dal mondo della palla ovale. Nuova la chiave di lettura che vede nella spettacolarizzazione degli eventi una componente fondamentale di immagine e crescita. Il punto di partenza e di arrivo è la gestione del club sportivo come azienda con evidenti opportunità sociali, territoriali e di business.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Letto e regalatoDi F. Francesco-13 gennaio 2011

Che bel libro! L'ho letto con calma e mi è piaciuto un sacco! Da profano, è molto chiaro e direi senza dubbio che contiene spunti molto interessanti! Peccato che rispetto a questi in molti casi in Italia si sia ancora piuttosto indietro ma, comunque, altamente consigliato! Leggetelo, io l'ho anche regalato per Natale, con ottimi esiti di apprezzamento!

Tante notizie !Di S. Paolo-5 gennaio 2011

Mai trovato un libro con così tanti spunti... Tantissime notizie! Molte cose non le conoscevo nemmeno io, mi si è aperto un mondo che non conoscevo. Lettura scorrevole e di facile comprensione, prefazioni e approfondimenti davvero azzeccate. Un buon prodotto. L'ho letto e l'ho regalato!

Tanti spunti, molto interessante!Di B. Federico-21 dicembre 2010

Incredibile, non pensavo u libro di marketing sportivo potesse essere così interessante ed allo stesso tempo di facile lettura, senza pero scadere nel banale, anzi! Tante le idee per arrivare ad un livello di marketing sportivo che purtroppo in Italia è ancora basso, Fano nel rugby quanto nel calcio... Consiglio vivamente la lettura a tutti, sia addetti ai lavori, che semplici curiosi appassionati di sport!

Finalmente un punto di vista nuovo!Di c. stefano-20 dicembre 2010

Libro fresco, dai toni entusiasti e dal NUOVO punto di vista che svecchia la visione antiquata che la maggior parte delle persone del settore ha! Leggerlo non è per nulla pesante come per tanti libri sul generis anzi... Una ventata nuova che tutti gli esperti dovrebbero approfondire. Sarebbe da introdurre come testo nelle universita' del settore! Stefano Colognese