Marketing non-convezionale. Viral, guerrilla, tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno di Bernard Cova, Alex Giordano, Mirko Pallera edito da Il Sole 24 Ore Pirola

Marketing non-convezionale. Viral, guerrilla, tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788883638930

ISBN:

888363893X

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Marketing non-convezionale. Viral, guerrilla, tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno

Espressioni come "word-of-mouth", "viral marketing", "guerrilla marketing", "ambient advertising", marketing "tribale", "buzz marketing", "future" o "edge" marketing sono passate dall'essere astruse definizioni di eccentrici guru del marketing d'oltreoceano a oggetto di pubblicazioni scientifiche, di seminari, di corsi di aggiornamento e specializzazione per i professionisti. Il marketing sta cambiando per adeguarsi ai rapidi mutamenti della società: uno scenario mutato con nuovi paradigmi di riferimento, con un sistema in crisi - quello industriale-televisivo, che ha permesso lo sviluppo dei grandi brand globali - con un pubblico di ex-consumatori, sempre più critici, consapevoli e coinvolti nel processo di produzione di contenuti. Gli strumenti, le teorie le tecniche finora utilizzati nel marketing si rivelano inadeguati a intercettare persone ormai impermeabili ai messaggi pubblicitari. Questo libro illustra con taglio critico le principali tecniche del marketing non-convenzionale e codifica in 10 punti strategici il passaggio dal "vecchio" al "nuovo" marketing. Il volume è corredato di una videografia visualizzabile direttamente sugli schermi dei cellulari.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti