Marketing narrativo. Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo di Andrea Fontana, Joseph Sassoon, Ramon Soranzo edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Marketing narrativo. Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo

Data di Pubblicazione:
7 dicembre 2015
EAN:

9788856831771

ISBN:

8856831775

Pagine:
144
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Libro Marketing narrativo. Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo di Andrea Fontana, Joseph Sassoon, Ramon Soranzo

Trama libro

I muri sono crollati insieme alle torri; gli individui sono diventati sempre più enigmatici nei loro gesti di acquisto; i mercati sono entrati in turbolenza critica, dominati da chissà quali forze misteriose e le società tutte sono diventate "liquide". Siamo in un nuovo mondo, semi sconosciuto, in cui non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare perché i processi di costruzione e condivisione del valore economico, sociale e politico non sono più dominati solo dalla prestazione operativa che poteva essere oggettivamente comunicata. Così i brand iniziano a raccontare storie. I prodotti iniziano a essere storie. E il marketing diviene narrativo. Per la prima volta nel nostro Paese, si apre un nuovo territorio teorico e pratico, che gli autori cercano di indagare - lanciando un importante dibattito - in cui diventa fondamentale sapere: perché una persona entra in sintonia con una narrazione e ne fruisce i contenuti facendoli suoi; quali sono gli elementi principali e non trascurabili per costruire una narrazione; quale è la fisica dell'ascolto narrativo. Ovvero come l'ascoltatore entra in sintonia da un punto di vista fisiologico con una narrazione e con i suoi elementi e come sia possibile misurarne in qualche modo la fisiologia. Convergono nel testo vari esemplificazioni all'interno di tre approcci specifici: lo storytelling; la semiotica e il neuromarketing.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.50
Normalmente disponibile in 1-2 giorni lavorativi
servizio Prenota Ritiri su libro Marketing narrativo. Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti