€ 33.91€ 39.90
    Risparmi: € 5.99 (15%)
Disponibilità immediata
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Marketing. Il management orientato al mercato

Marketing. Il management orientato al mercato

di Alberto Mattiacci, Alberto Pastore


Disponibilità immediata
  • Editore: Hoepli
  • Data di Pubblicazione: novembre 2013
  • EAN: 9788820357061
  • ISBN: 8820357062
  • Pagine: XXII-682

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

L'insegnamento del marketing nelle università italiane ha compiuto notevoli progressi negli ultimi anni. In parallelo, il grande impulso culturale offerto dalla ricerca scientifica, vivace e copiosa, ha reso sempre più manifestamente obsoleti gli approcci classici alla didattica della disciplina. Questo manuale intende rispondere alla diffusa domanda d'innovazione negli schemi descrittivi e normativi del marketing management, fornendo uno strumento didattico agevole, aggiornato e attento alle realtà imprenditoriali nelle quali gli studenti italiani andranno presumibilmente a operare. L'impianto teorico del testo si incentra sul concetto di proposta di valore, perno dell'architettura di relazioni che l'impresa deve progettare e governare nel sistema di scambio di riferimento, e da cui scaturisce la sua competitività. La trattazione, articolata in sette parti, affronta pertanto la disciplina del management orientato al mercato, descrivendone complessità e dinamicità e presentando in modo innovativo le logiche e gli strumenti manageriali a disposizione delle imprese. Arricchito dall'analisi di diversi case study e da numerosissimi riferimenti a esperienze di impresa, il volume è inoltre integrato da un sito web (www.hoeplieditore.it/marketing) di ausilio per l'attività didattica con risorse e materiali online a supporto del docente e degli studenti. Il manuale è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer.

Tutti i libri di Alberto Mattiacci

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Marketing. Il management orientato al mercato acquistano anche La comunicazione organizzativa di Antonio Strati € 13.72
Marketing. Il management orientato al mercato
aggiungi
La comunicazione organizzativa
aggiungi
€ 47.63