Marketing management di Philip Kotler edito da Pearson

Marketing management

Editore:

Pearson

Edizione:
12
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2007
EAN:

9788871922935

ISBN:

887192293X

Pagine:
976
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Marketing management

Il tema di fondo dell’opera è il “Marketing Olistico”. Con questa espressione si intende definire l’insieme dello sviluppo, della progettazione e dell’implementazione dei programmi, dei processi e delle attività che riconoscono l’ampiezza e l’interdipendenza che caratterizzano l’ambiente di marketing contemporaneo.
Il marketing olistico ha quattro dimensioni chiave:
1. Internal Marketing
2. Marketing integrato
3. Relationship Marketing
4. Marketing socialmente responsabile
Vi sono inoltre due aspetti aggiuntivi trattati in questo testo, che rappresentano un “vantaggio competitivo”:
* Marketing Personalization
* Marketing Accountability
Il primo aspetto intende rendere la disciplina del marketing più rilevante dal punto di vista personale. Il secondo, riflette la necessità di comprendere e giustificare il ritorno sugli investimenti di marketing all’interno delle organizzazioni.

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