Marketing e management per commercialisti di Giulia Picchi, Silvia Pavone edito da EGEA

Marketing e management per commercialisti

Editore:

EGEA

Collana:
Reference
Data di Pubblicazione:
22 settembre 2010
EAN:

9788823832824

ISBN:

8823832829

Formato:
brossura
Argomenti:
Gestione e tecniche di gestione, Imprenditorialità
Acquistabile con la

Descrizione Marketing e management per commercialisti

Il testo si rivolge a tutti i commercialisti che si trovano alla guida di uno studio o di una sua area di practice (titolari, managing partner, singoli professionisti) e tratta tematiche riconducibili a tre grandi filoni: la gestione dello studio (e di se stessi come "professionisti/imprenditori"), la gestione del "cliente interno" (gli altri professionisti e lo staff), la gestione dei clienti (acquisiti e potenziali). I contenuti, che rappresentano il punto di incontro tra le tematiche di marketing e di management per uno studio, prendono in esame, tra gli altri, temi non ancora affrontati compiutamente rispetto al mondo dei commercialisti: dalla leadership alla cultura e i valori dello studio, dalla definizione delle strategie allo sviluppo della clientela, dal passaggio generazionale alla necessità di introdurre sistemi di mentoring, dalla gestione delle risorse umane (in termini di acquisizione, remunerazione, incentivazione) all'importanza di ascoltare i propri clienti, dallo sviluppo del sistema relazionale dello studio al governo del passaparola attraverso le forme di promozione possibili e lo sviluppo dei nuovi media.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 33.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti