€ 26.50
Disponibilità immediata
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo

Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo

di Mauro Ferraresi, Bernd H. Schmitt


Disponibilità immediata

Descrizione del libro

Il lettore, lo studioso, l'esperto di marketing, lo studente, l'uomo di impresa, con questo libro hanno accesso a un approccio innovativo al marketing e al management, basato sulla nozione di esperienza di consumo. L'esperienza del cliente è al centro di tutto il libro, e viene descritta attraverso gli aspetti sensoriali (sense), affettivi (feel), cognitivi (think), comportamentali (act) e relazionali (relate). Una rassegna di casi statunitensi e italiani (tra cui Illy, Smemoranda, Armani e Prada, Benetton, Algida) esemplifica gli strumenti da utilizzare. Le attività di comunicazione, l'identità visiva e verbale, il prodotto, le iniziative di co-branding, gli spazi espositivi, i siti web e i media elettronici, e le persone costituiscono il quadro entro cui si costruisce l'esperienza del e con il cliente. Nel volume si espongono i quattro passi necessari per offrire un'esperienza. I passi sono: analizzare il mondo esperienziale del cliente; costruire la piattaforma esperienziale; progettare l'esperienza di marca; strutturare la relazione.

Tutti i libri di Mauro Ferraresi

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo acquistano anche Leggere la marca per comunicare valore di Simonetta Buffo € 21.00
Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo
aggiungi
Leggere la marca per comunicare valore
aggiungi
€ 47.50