Marketing digitale. Scenari strategie strumenti
- Editore:
Apogeo
- Collana:
- PerCorsi di studio
- Data di Pubblicazione:
- 19 ottobre 2010
- EAN:
9788850330027
- ISBN:
8850330022
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Innovazione d'impresa, Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali
Descrizione Marketing digitale. Scenari strategie strumenti
L'evoluzione del mondo digitale - l'affermarsi dei social network, delle pratiche di e-commerce, lo sviluppo del settore mobile - ha comportato notevoli mutamenti nel campo del marketing. La comunicazione tra azienda e consumatori, tramite l'instaurarsi di relazioni dirette e interazioni basate su scambi di messaggi, evolve sempre più verso un vero e proprio dialogo. Per attuare questo scambio l'azienda deve comprendere lo scenario, definire obiettivi specifici e attuare strategie che permettano di conseguire risultati che possano avere impatto sul business. Integrando gli aspetti teorici con numerosi esempi italiani ed internazionali, l'autrice illustra i metodi per la costruzione di un piano di marketing digitale che permetta all'azienda di raggiungere i propri obiettivi e di misurare adeguatamente i risultati conseguiti. Un utilizzo consapevole del digital marketing e delle sue leve principali - siti, community, blog, social network - consente alle organizzazioni di costruire visibilità, reputazione e immagine e, soprattutto, una relazione in grado di portare valore aggiunto nel tempo e di generare un vantaggio competitivo.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile