Marketing conversazionale. Dialogare con i clienti attraverso i Social Media e il Real-Time Web di Twitter, FriendFeed, Facebook e Foursquare
- Editore:
Il Sole 24 Ore
- Collana:
- Marketing & comunicazione
- Data di Pubblicazione:
- 21 gennaio 2011
- EAN:
9788863452143
- ISBN:
8863452148
- Pagine:
- 206
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Guide a Internet e servizi online
Descrizione Marketing conversazionale. Dialogare con i clienti attraverso i Social Media e il Real-Time Web di Twitter, FriendFeed, Facebook e Foursquare
Il Web 2.0 sta progressivamente lasciando il posto a una nuova versione di Internet, in cui si muovono player come Twitter, Facebook e FriendFeed. È il Real-Time Web, tutto basato su un modulo conversazionale che si svolge in tempo reale. I paradigmi culturali e sociali che ne scaturiscono costituiscono i nuovi modi di comunicare, anche tra azienda e consumatore. I mercati diventano conversazioni e hanno un flusso sempre più in real-time. Per le aziende è fondamentale partecipare, intervenire, confrontarsi, seguendo le nuove strategie del "marketing conversazionale" e investendo del tempo nella costruzione di relazioni ad alto valore aggiunto con le persone interne ed esterne all'azienda. Questo libro fornisce una guida pratica per comprendere in ottica aziendale i trend emergenti. Nella nuova edizione l'analisi dei social media e del Real-Time Web si arricchisce fino a studiare l'ascesa di Foursquare, servizio di geolocalizzazione che introduce al nuovo fenomeno del local commerce. Prefazione di Fabrizio Galimberti.