€ 31.25€ 32.90
    Risparmi: € 1.65 (5%)
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Ordina entro 11 ore e 20 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 17 agosto. Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Marketing e comunicazione. Strategie, strumenti, casi pratici

Marketing e comunicazione. Strategie, strumenti, casi pratici

di M. Masini, J. Pasquini, G. Segreto (a cura di)


  • Editore: Hoepli
  • Collana: Marketing e management
  • A cura di: M. Masini, J. Pasquini, G. Segreto
  • Data di Pubblicazione: marzo 2017
  • EAN: 9788820375560
  • ISBN: 8820375567
  • Pagine: XVIII-430
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione del libro

Negli ultimi anni, in seguito all'avvento del digitale, il marketing e la comunicazione hanno conosciuto trasformazioni talmente radicali da averne cambiato in profondità gli approcci, le strategie, le tecniche. Da qui la nuova visione d'insieme che questo libro cerca di fornire. Il volume prende le mosse dalle teorie e dalle definizioni classiche, nella consapevolezza che i grandi studiosi del passato sono ancora fondamentali per comprendere oggi le dinamiche di marketing e comunicazione. I capisaldi della comunicazione d'impresa, comunque aggiornati alla luce della trasformazione digitale, sono trattati in profondità: dal branding alla pubblicità, dalle ricerche di mercato alle relazioni pubbliche, fino agli eventi. L'ultima parte ha come focus proprio l'ecosistema digitale e illustra come l'ottimizzazione delle pagine web in funzione del loro posizionamento sui motori di ricerca o il design dell'esperienza dell'utente siano, insieme a un approccio strategico ai social media, imprescindibili per chiunque voglia fare marketing e comunicazione. A partire dall'esperienza del Master in Comunicazione d'impresa dell'Università di Siena, i diversi temi sono affrontati da studiosi provenienti da numerosi atenei nazionali e internazionali, nonché da professionisti di primo piano che operano all'interno di imprese, agenzie di comunicazione e società di consulenza. Ciascun capitolo è poi arricchito da schede di approfondimento e interviste a esperti del settore. Una pluralità di voci e discipline che ha l'obiettivo di definire un framework completo, indispensabile per chi si affaccia per la prima volta al mondo del marketing e della comunicazione, ma anche per chi, in questo mondo, opera già a livello professionale.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Marketing e comunicazione. Strategie, strumenti, casi pratici acquistano anche Presenza online efficace. Perché e come crearla per superare la concorrenza di Elena Setzu € 18.90
Marketing e comunicazione. Strategie, strumenti, casi pratici
aggiungi
Presenza online efficace. Perché e come crearla per superare la concorrenza
aggiungi
€ 50.15