Marketing delle arti e della cultura di François Colbert edito da Rizzoli Etas

Marketing delle arti e della cultura

Editore:

Rizzoli Etas

Collana:
Management
Traduttore:
Gaiarin N., Tinunin G.
Data di Pubblicazione:
18 febbraio 2009
EAN:

9788817065207

ISBN:

881706520X

Argomento:
Arte: aspetti economici
Acquistabile con la

Descrizione Marketing delle arti e della cultura

Il testo esemplifica le caratteristiche peculiari del prodotto artistico e le conseguenti scelte strategiche di mercato, attraverso l'analisi del ruolo delle imprese e delle organizzazioni culturali nella società moderna. Aggiornato con numerosi case study di imprese culturali di tutto il mondo compresa l'Italia -, "Marketing delle arti e della cultura" è uno strumento per tutti coloro che vogliono capire come il marketing funziona in ambito culturale e desiderano familiarizzare con le sfide poste dai prodotti artistici nella scelta della giusta strategia di mercato. Non solo, quindi, manager del settore culturale, ma anche pubblici amministratori, sponsor e service provider potranno comprendere e verificare le pratiche abituali del settore e scegliere i loro futuri corsi di azione. La prima edizione francese del libro è stata premiata con la "Medaglia dell'Accademia" dall'Accademia delle Scienze Commerciali di Parigi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 28.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti