Il marketing applicato al turismo di Mattia Lettieri edito da Aracne

Il marketing applicato al turismo

Editore:

Aracne

Data di Pubblicazione:
19 Aprile 2013
EAN:

9788854859609

ISBN:

8854859605

Pagine:
332
Formato:
brossura
Argomento:
Industria turistica
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il marketing applicato al turismo

Secondo la definizione ufficiale dell'Unione europea, "per turismo si intende l'attività di chi si rechi e soggiorni in luoghi diversi da quelli in cui risiede abitualmente per non più di un anno consecutivo a scopo ricreativo, d'affari o altro. Questo settore multiforme coinvolge molte persone e riguarda numerose attività economiche differenti". Il Prof. Mattia Lettieri, a partire dai principali fondamenti del marketing, presenta, nella seconda parte, l'analisi del marketing turistico, considerando il concetto di territorio come "sistema vitale" e quindi oggetto di attività di comunicazione e di valorizzazione della sua identità. Effettuare un'operazione di marketing su un territorio significa definire gli strumenti concettuali ed operativi per collegare la domanda di territorio alla sua offerta; l'obiettivo è presentare un'area geografica in relazione ai bisogni espressi dalla domanda, sia interna che esterna.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.95€ 21.00
Risparmi:€ 1.05(5%)
Disponibile in 9-10 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il marketing applicato al turismo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti