€ 47.60€ 56.00
    Risparmi: € 8.40 (15%)
Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Market-driven management. Marketing strategico e operativo

Market-driven management. Marketing strategico e operativo

di Jean-Jacques Lambin


Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi

 Questo prodotto appartiene alla promozione  Sconti Potenti! Università  e Professionale

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

La settima edizione italiana del manuale Market-Driven Management. Marketing strategico e operativo ha l'obiettivo di continuare a offrire a docenti, studenti e professionisti uno strumento efficace e utile per l'approfondimento dei concetti di marketing di base, confermando il successo editoriale delle edizioni in lingua inglese, francese, spagnola, portoghese, polacca e russa. In questa nuova edizione è stato inserito un nuovo capitolo di taglio introduttivo su il marketing digitale nella parte prima del volume, il nuovo Capitolo 3 sulla globalizzazione dei mercati e i valori emergenti è il risultato della fusione dei Capitoli 3 e 4 della precedente edizione. Il testo si rivolge ai corsi di Marketing a Economia, Scienze della Comunicazione, Lettere, Scienze Turistiche, Agraria, Scienze Statistiche.

Indice

Parte prima -L'evoluzione del ruolo del marketing
- Il concetto tradizionale di marketing
- Il concetto di orientamento al mercato
- La globalizzazione dei mercati e i valori emergenti
- Le nuove tecnologie digitali
Parte seconda - La comprensione del comportamento del cliente
- L'analisi dei bisogni del cliente
- Il comportamento d'acquisto del cliente
- Il sistema informativo di marketing
Parte terza -L'implementazione del marketing strategico
- L'analisi dei mercati attraverso la segmentazione
- L'analisi di attrattività del mercato
- L'analisi di competitività dell'impresa
- Il mercato target e le strategie di posizionamento
- La formulazione di una strategia di marketing
Parte quarta - L'implementazione del marketing operativo
- Le decisioni di lancio di nuovi prodotti
- La gestione della marca
- Le decisioni di distribuzione
- La marca del distributore
- Le decisioni di prezzo
- Le decisioni di comunicazione di marketing
Parte quinta -L'applicazione del market-driven management
- Il piano di marketing strategico

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 2 recensioni)

5Libro dagli ottimi contenuti, 31-01-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Libro dagli ottimi contenuti, ben organizzato nelle tematiche, molto chiaro se letto con attenzione. Va letto e riletto, finché non si è padroni dei contenuti. Per preparare l'esame va letto da cima a fondo per più volte, e alcune parti particolarmente rilevanti molte di più. È molto ben impaginato. Ho particolarmente apprezzato i richiami matematico-statistici e a varie realtà aziendali. Infine è un libro che non richiede particolari competenze preliminari, per questo è adatto non solo per lo studio universitario, ma anche per chi vuole ampliare le proprie competenze aziendalistiche al di fuori dell'università e nella professione; è un testo di base, ma dà la possibilità di incominciare con le basi migliori e numerosi esempi molto stimolanti, che aiutano molto nell'apprendimento. La bibliografia è poi utile per approfondire. Lo studioso professor Lambin è molto apprezzato in ambito accademico.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Ottimo testo, 26-01-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
È un ottimo libro per sostenere l'esame di marketing perché ha un linguaggio semplice e scorrevole. È molto vasto negli argomenti e quindi consiglio vivamente di non ridursi all'ultimo minuto per studiarlo. Gli argomenti trattati riescono ad essere compresi bene solo se letti con molta attenzione e se si segue assiduamente il ragionamento.
Ritieni utile questa recensione? SI NO