Mario Lodi maestro di Carla Ida Salviati edito da Giunti Scuola

DIARI E LETTERE, Filosofia e teoria dell'educazione
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Mario Lodi maestro

Il più famoso maestro d'Italia racconta la sua scuola attraverso le pagine più belle di "C'è speranza se questo accade al Vho", un libro che ha fatto la storia e che ci aiuta a capire il presente. Il diario di scuola di Mario Lodi ci fa entrare nella sua ricerca didattica con una scrittura sorprendentemente attuale, che stupisce per vivacità, freschezza e saggezza pedagogica. Il volume, curato da Carla Ida Salviati, è completato da un'intervista inedita a Mario Lodi e da un percorso fotografico che documenta alcuni momenti della sua vita professionale e del suo impegno civile. Ritorna così un classico dell'istruzione in Italia. Collegata al volume, sul sito giuntiscuola.it/gus, l'editore rende disponibile la versione integrale di "C'è speranza se questo accade al Vho".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Mario Lodi maestro