Mare di Bering di Tullio Avoledo edito da Einaudi

Mare di Bering

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
20 Luglio 2007
EAN:

9788806189082

ISBN:

8806189085

Pagine:
402
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Mare di Bering

Un futuro prossimo ma non troppo, un mondo simile al nostro ma diverso dal nostro, un'Unione europea che sembra il risultato finale delle peggiori ipotesi secessioniste, una società dominata da femmine rampanti. È questo lo scenario in cui la vita del venticinquenne Mika Ganz, che sbarca il lunario preconfezionando tesi di laurea, si intreccia, attraverso situazioni grottesche e paradossali, a quella di un amministratore delegato che vuole una laurea honoris causa per la sua amante, di un padre ipocondriaco, di un infelice assistente universitario, di una fidanzata forse non troppo fedele, di un insospettabile barbiere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Mare di BeringDi l. Maria-5 Luglio 2011

Anche questo libro non fa che confermare le doti migliori dell'autore, il senso dell'umorismo di Avoledo, i tempi che sceglie, il ritmo in cui si susseguono le scene e il perfetto interagire tra i personaggi, donano alla narrazione quell'enorme piacevolezza e quel valore aggiunto, che fa della sua scrittura qualcosa di veramente irresistibile.

Mare di BeringDi S. Lucia-9 Aprile 2011

Per me, e scusate l'esagerazione, si merita il nobel per la letteratura! Dove lo scrittore di Pordenone possiede l'arma vincente, è in quella sua capacità di tenere avvinti i lettori alla pagina, col suo modo di raccontare, sospeso tra realtà e fantasia e con i suoi dialoghi fulminanti. Può parlare di tutto, anche di cose banali e lo farà sempre in modo tale da non farti smettere di leggere, a prescindere anche dalla qualità complessiva dell'opera. "Mare di Bering", anche in questo, non fa che confermare quanto si era letto nel primo libro: il senso dell'umorismo di Avoledo, i tempi che sceglie, il ritmo in cui si susseguono le scene e il perfetto interagire tra i personaggi, donano alla narrazione quell'enorme piacevolezza e quel valore aggiunto, che fa della sua scrittura qualcosa di veramente irresistibile.