Il marchio dell'editore. Libri e carte, incontri e casi letterari di Gian Carlo Ferretti edito da Interlinea
Alta reperibilità

Il marchio dell'editore. Libri e carte, incontri e casi letterari

Editore:

Interlinea

Collana:
Biblioteca
Data di Pubblicazione:
16 maggio 2019
EAN:

9788868572570

ISBN:

8868572575

Pagine:
383
Formato:
brossura
Argomento:
Industria editoriale
Acquistabile con la

Descrizione Il marchio dell'editore. Libri e carte, incontri e casi letterari

Il lavoro culturale che sta dietro i libri - tra editori protagonisti, collane che hanno fatto epoca, carte di scrittori e scaffali di librerie - emerge dall'autobiografia intellettuale, personale e collettiva, di uno dei maggiori studiosi dell'editoria italiana. Gian Carlo Ferretti costruisce un libro nuovo, riorganizzando e riscrivendo saggi mai raccolti in volume (con due sole eccezioni) su Gramsci e Vittorini, Bompiani e Bollati, Linder e Zavattini, Eco e Pasolini, e su contratti e censure, lettori e non lettori, testi e prodotti, analisi di mercato e ricerche d'archivio, via via fino alla magmatica galassia della Rete. Con un ampio saggio introduttivo e con molti inediti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il marchio dell'editore. Libri e carte, incontri e casi letterari
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti