Alta reperibilità
Il marchio dell'editore. Libri e carte, incontri e casi letterari
- Editore:
Interlinea
- Collana:
- Biblioteca
- Data di Pubblicazione:
- 16 maggio 2019
- EAN:
9788868572570
- ISBN:
8868572575
- Pagine:
- 383
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Industria editoriale
Acquistabile con la
Descrizione Il marchio dell'editore. Libri e carte, incontri e casi letterari
Il lavoro culturale che sta dietro i libri - tra editori protagonisti, collane che hanno fatto epoca, carte di scrittori e scaffali di librerie - emerge dall'autobiografia intellettuale, personale e collettiva, di uno dei maggiori studiosi dell'editoria italiana. Gian Carlo Ferretti costruisce un libro nuovo, riorganizzando e riscrivendo saggi mai raccolti in volume (con due sole eccezioni) su Gramsci e Vittorini, Bompiani e Bollati, Linder e Zavattini, Eco e Pasolini, e su contratti e censure, lettori e non lettori, testi e prodotti, analisi di mercato e ricerche d'archivio, via via fino alla magmatica galassia della Rete. Con un ampio saggio introduttivo e con molti inediti.
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti