La marca di Benoit Heilbrunn edito da Guerini Next
Discreta reperibilità

La marca

Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2018
EAN:

9788868962081

ISBN:

886896208X

Pagine:
160
Argomenti:
Sociologia, Consumismo
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione La marca

La marca è uno strumento strategico di creazione di valore per le imprese. Essa è indispensabile nella nostra vita quotidiana. Ogni consumatore, infatti, incontra e consuma in media 3000 marche e ne conosce di nome almeno 5000. La marca è oggi una potente macchina ideologica in grado di influenzare il nostro modo di pensare, parlare e agire. Colonna portante della società dei consumi - come scrive Mauro Ferraresi nella sua introduzione - la marca è diventata essa stessa un sistema di comunicazione, in grado di orientare, fidelizzare, narrare percorsi di senso e veicolare messaggi. Oggetto principale della comunicazione pubblicitaria, si presenta come un «sistema simbolico» articolato su tre livelli: sensibile (fisicità della marca), retorico (dimensione persuasiva) e pragmatico (capacità di orientare il consumatore). È protagonista del cambiamento sociale, culturale ed economico, e modifica lo status quo del consumatore, attraverso il mutamento di abitudini e usi. Questo libro, per la prima volta tradotto in italiano, spiega quali sono le potenzialità e il valore della marca per l'industria, per i distributori e per i consumatori, e propone una riflessione sui modi attraverso cui essa è diventata «fornitore di senso» nelle società occidentali. Introduzione di Mauro Ferraresi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.20 € 16.00
Risparmi: € 0.80 (5%)
Normalmente disponibile in 4-5 giorni lavorativi
servizio Prenota Ritiri su libro La marca
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti