Maometto di Maxime Rodinson edito da Einaudi

Maometto

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Minerbi A.
Data di Pubblicazione:
2 settembre 2008
EAN:

9788806195113

ISBN:

8806195115

Formato:
brossura
Argomenti:
Islam, Biografie: figure religiose e spirituali
Acquistabile con la

Descrizione Maometto

Profeta amato e politico scaltrissimo, autore di un testo religioso e "ideologico" di sorprendente valore letterario, capo di un partito totalitario, il messaggero di Allah seppe rispondere in modo geniale alle esigenze del suo tempo, e convogliò interminabili lotte tribali nello slancio da cui prese avvio l'islam come grande potenza mondiale. V'era in quest'uomo complesso e contraddittorio, provato da lunghi anni di povertà e di umiliazione, una forza che, assecondata dalle circostanze, impresse una svolta radicale al corso della storia. In questa sua biografia l'autore ne definisce il profilo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Introduzione al profeta dell'IslamDi b. alfio-25 febbraio 2012

E' un testo stringato ma efficace. Molto denso di informazioni ed immagini. Lo consiglio per chi si accosta all'islam sia per cultura e sia per curiosità, anche se l'edizione italiana è rimaneggiata rispetto a quella originale francese e contiene alcuni contributi originali. Si legge come un romanzo ma che contiene informazioni che pochi altri libri del genere possiedono.

MaomettoDi G. Giovanni-22 febbraio 2011

Maxime Rodinson è stato un grande storico dell'Islam e non solo. Questo testo rende accessibile a qualsiasi lettore una biografia di una persona che troppo spesso viene distorta dalla nostra incapacità di autocritica e supposta superiorità culturale. Bel libro che si legge come un romanzo ma che contiene informazioni che pochi altri libri del genere possiedono. Consiglio pure Vita di Maometto di Muhaammad Ibn Garir AlTabari.