Manuale di telecomunicazioni. Per le Scuole superiori edito da Hoepli

9788820325589

8820325586

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Manuale di telecomunicazioni. Per le Scuole superiori

Il manuale, nato dalla collaborazione di diversi esperti del settore, può essere pensato come un insieme di circa 200 moduli per lo più autoconsistenti, i cui titoli coprono complessivamente il panorama delle telecomunicazioni, con attenzione anche alle recenti evoluzioni del settore (fibre ottiche, telefonia cellulare, comunicazioni via satellite, reti locali e geografiche ecc.). Ogni modulo si articola in tre unità: generalità, analisi ed esempi applicativi. Il glossario, riportato alla fine del volume, facilita la comprensione del testo.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 2 recensioni

Il manuale dell'Ingegnere delle Telecomunicazioni.Di B. Francesco-9 Luglio 2010

E' rivolto soltanto agli ingegneri in Telecomunicazioni. Differisce dall'altro manuale sempre della famiglia Hoepli "Manuale di elettronica e telecomunicazioni" per via del fatto che ci si concentra soltanto su quello che riguarda le telecomunicazioni. E' un manuale rivolto agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti tecnici industriali per l'indirizzo elettronica e telecomunicazioni; del terzo anno degli Istituti professionali settore Industria e artigianato per la qualifica di operatore per le telecomunicazioni e del biennio postqualifica sempre degli Istituti professionali settore Industria e artigianato per tecnico delle industrie elettroniche. Il manuale è orgazizzato secondo dei moduli, a loro volta ogni modulo è organizzato in base alle tematiche. La comprensione del testo è facilitata dall'uso del glossario, riportato alla fine del volume. Ciascun modulo si articola in tre unità: generalità, analisi ed esempi applicativi, ognuna disposta, ove possibile, su due pagine affiancate; ciò facilita sia la leggibilità del testo, sia la sua utilizzazione didattica.

Il manuale dell'Ingegnere delle Telecomunicazioni.Di B. Francesco-8 Luglio 2010