Manuale di sopravvivenza della fine del petrolio. Riflessioni, consigli e ricette per fare a meno del dio nero di Albert K. Bates edito da Terra Nuova Edizioni

Manuale di sopravvivenza della fine del petrolio. Riflessioni, consigli e ricette per fare a meno del dio nero

Traduttore:
Bani M.
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2008
EAN:

9788888819228

ISBN:

8888819223

Pagine:
256
Acquistabile con la

Descrizione Manuale di sopravvivenza della fine del petrolio. Riflessioni, consigli e ricette per fare a meno del dio nero

Un'approfondita riflessione e una guida con tutti i suggerimenti e le proposte concrete per modificare il nostro stile di vita in vista dell'inevitabile transizione all'era del post-petrolio.
Evitando i toni catastrofistici tipici delle pubblicazioni che affrontano il tema del picco petrolifero, l'autore, con spirito positivo, talvolta accompagnato da un fine umorismo, analizza i vari aspetti del nostro quotidiano proponendo al lettore dodici passi per liberarci gradualmente dalla mentalità petrolio-dipendente e costruire una società più sobria ed ecosostenibile.

Fanno da corollario al libro tantissimi consigli su come attuare scelte consapevoli in cucina, molte le ricette di preparazioni di base (pane, yogurt, seitan...) e per la tavola di tutti i giogni. Il testo è inoltre arricchito dalla prefazione di Maurizio Pallante, promotore della Decrescita Felice in Italia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti