Manuale di scrittura e comunicazione. Per l'Università per l'azienda. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) edito da Zanichelli
libro più venduto

Zanichelli

Edizione:
4 marzo 2013

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Manuale di scrittura e comunicazione. Per l'Università per l'azienda. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

"Il Manuale di scrittura e comunicazione" guida il lettore al possesso graduale delle abilità comunicative, scritte e orali, che si impiegano nelle diverse situazioni dello studio e del lavoro. Il suo scopo è potenziare l'uso colto dell'italiano e la padronanza di stili e modalità di comunicazione a vantaggio di una lingua chiara ed efficace, lontana tanto dalla sciatteria dell'informalità come dalla formalità ingessata, elusiva e oscura dell'espressione burocratica. Tra gli argomenti del volume vi sono l'ideazione di testi, da quello narrativo a quello informativo, i criteri per lo sviluppo espositivo, l'ampliamento del vocabolario. Sono inoltre presenti numerosi esercizi con autoverifica, sia all'interno del volume sia nel sito dell'editore. Gli indici consentono infine una consultazione trasversale per temi specifici.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Manuale di scrittura e comunicazione. Per l'Università per l'azienda. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)