
Manuale di patologia materno fetale. Sintesi delle evidenze, manovre essenziali
- Editore:
ELI-Edizioni Librarie Int.
- Data di Pubblicazione:
- 31 marzo 2025
- EAN:
9791298541603
- ISBN:
1298541603
- Pagine:
- 240
Libro Manuale di patologia materno fetale. Sintesi delle evidenze, manovre essenziali di Luca Mario Bernardini, Mariavittoria Locci, Giovanni Nazzaro
Trama libro
Se esiste un territorio della Ginecologia ed Ostetricia dove la conoscenza è un continuo divenire, quello è il territorio della Patologia Materno Fetale.
Evidenze Scientifiche e Linee Guida si aggiornano quasi annualmente alla luce di nuove acquisizioni. Da qui la necessità di un Manuale.
Non un trattato, non un compendio: un Manuale.
Di facile handling e di immediata consultazione, un quotidiano riferimento per chi frequenta reparti ed ambulatori di Medicina Materno Fetale e per chi necessita di avere a portata di mano le più aggiornate indicazioni circa il work up diagnostico e terapeutico in questo campo.
Abbiamo inoltre introdotto una sezione riguardante i più recenti presìdi ostetrici e un recap sulle manovre ostetriche necessarie in caso di emergenza.
Abbiamo voluto mantenere uno stile facile, amichevole, per agevolarne la consultazione. Crediamo che questo Manuale sarà un utile compagno di lavoro sia per i più giovani, specializzandi e specialisti, sia per i colleghi già esperti che potranno aggiornare rapidamente le proprie conoscenze.
L’arte di imparare è un’arte senza fine. Stephen Hawking diceva: “il più grande nemico della conoscenza non è l’ignoranza, è l’illusione della conoscenza”.
Questo Manuale non vuole e non può colmare tutta la conoscenza, ma, nelle nostre intenzioni, vuole fornire tutti gli aggiornamenti in questo campo affascinante, ma al contempo complesso: la Patologia Materno Fetale.