Manuale moderno di naturopatia di Simona Vignali edito da Red Edizioni

5 febbraio 2009

rilegato

Descrizione Manuale moderno di naturopatia

a poco conosciuta in Italia e spesso confusa con l'Omeopatia. Caratterizzata dall'utilizzo di ciò che la natura mette a disposizione per stimolare nell'individuo la sua naturale forza di autoguarigione, la Naturopatia non persegue l'obiettivo di ‘curare la malattia' ma vuole essere un aiuto a trovare in se stessi la forza e le energie necessarie per ripristinare o potenziare vitalità ed equilibrio psicofisico, migliorando, di conseguenza, il proprio stato di salute. L'autrice fa risalire l'origine della Naturopatia a 2000 anni fa e ne ricostruisce la storia fino ai più moderni sistemi di salute. In questo manuale sono illustrati i principi operativi di tale disciplina: la correzione del terreno naturopatico, l'igiene intestinale, la pratica del digiuno depurativo sono spiegati in modo semplice e chiaro. Inoltre, il libro propone un prontuario in cui per ogni singolo disturbo vengono descritti i significati simbolici di tipo psicosomatico, consigliate le corrette integrazioni nutrizionali e suggeriti rimedi fitoterapici, gemmoderivati, oligoelementi, oli essenziali, fiori di Bach, colori e frequenze cromatiche.Simona Vignali, laureata in Lingue orientali, è naturopata, massofisioterapista, insegnante di discipline naturali. È fondatrice della Scuola di Salute Naturale e della Scuola Integrata di Massaggio Ayurvedico. Per red! ha pubblicato anche 'Manuale moderno di Ayurveda'.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Manuale moderno di naturopatia

5 di 5 su 2 recensioni

Manuale moderno di naturopatiaDi f. maria antonietta-28 marzo 2011

Ho letto questo saggio e ne consiglio l'acquisto per conoscere gli esercizi utili per mantenersi in salute. La naturopatia non va confusa con l'omeopatia. La dottoressa Simona Vignali ci accompagna in un percorso storico di questa disciplina che è piuttosto antica. Spiegando i principi della Naturopatia, la scrittrice consiglia l'igiene dell'intestino per depurare l'organismo; inoltre propone di usare i prodotti della natura per trovare l'equilibrio energetico ed arrivare all'autoguarigione.

Libro più consulenza gratuitaDi d. stefania-30 agosto 2010

Esprimo il mio commento favorevolissimo al "Manuale moderno di Naturopatia", e soprattutto alla sua autrice, Simona Vignali, che con questo libro sulla naturopatia si è presa cura dei suoi lettori. Non mi era mai capitato di leggere un libro che proseguisse nella realtà, in questo caso attraverso la possibilità di conoscere l'autrice e per di più ricevere una consulenza naturopatica gratuita di alto livello. Questa è professionalità che viene da un altro pianeta, anche perchè ho appurato nei fatti i miglioramenti della mia situazione.