Manuale delle macchine utensili a CNC di Fortunato Grimaldi edito da Hoepli
libro più venduto

Manuale delle macchine utensili a CNC

Hoepli

Collana:
Automazione
1 Agosto 2007

9788820338824

8820338823

Argomento:
Ingegneria meccanica
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Manuale delle macchine utensili a CNC

Il testo descrive, con uno studio approfondito, le strutture meccaniche ed elettroniche delle macchine utensili a CNC e ne evidenzia il funzionamento e il loro collocamento nel contesto della fabbrica della quale sono le componenti primarie del processo produttivo. L'esposizione è semplificata e si propone di essere comprensibile a tutti i livelli professionali, tecnici e meccanici. Vi sono riportati alcuni cenni applicativi di matematica e fisica che agevolano la comprensione degli argomenti suscitando nel lettore maggiore interesse. Oltre 400 figure illustrano 50 modelli delle macchine più in uso. Sono riportati 16 programmi operativi con relativo commento e la descrizione di molti controlli tra i più diffusi. Il CD-ROM descrive in ambiente CAD/CAM numerose lavorazioni con programmi e grafici, con la possibilità di intervenire direttamente per modificare il CAD, i parametri di lavoro e gli utensili. L'opera si rivolge ai progettisti, ai costruttori, agli utilizzatori delle macchine utensili a CNC e agli studenti delle scuole professionali.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 14.22 senza interessi con